Franciacorta porta l’eccellenza italiana ai 76° Emmy® Awards

Franciacorta si conferma Official Sparkling Wine degli Emmy Awards per il quarto anno consecutivo, introducendo nuove collaborazioni che celebrano la cultura e l’eccellenza italiana.

Franciacorta, simbolo dell’eccellenza enologica italiana, rinnova la sua partnership con gli Emmy Awards per il quarto anno consecutivo, portando un inconfondibile tocco di stile italiano in uno degli eventi più prestigiosi dell’industria televisiva e cinematografica globale.

I 76° Emmy Awards si terranno domenica 15 settembre al Peacock Theater di Los Angeles e saranno trasmessi in diretta su ABC alle 20:00 EDT e su numerosi canali internazionali (in Italia saranno trasmessi da Sky Italia lunedì 16 settembre alle 02:00 CET), seguiti dal Governors Gala, l’elegante after-party che celebra i vincitori degli Emmy, con un parterre esclusiv0 di celebrità e personalità globali del mondo televisivo.

Quest’anno, Franciacorta non solo sarà presente con il consueto Franciacorta Bar, offrendo agli ospiti del Governors Gala la possibilità di degustare le diverse tipologie di Franciacorta di varie cantine, ma introdurrà anche due importanti novità che mettono in luce il legame tra l’arte, la cultura e la gastronomia italiana.

La prima novità è la straordinaria presenza di Miriam Leone, la rinomata attrice italiana e ambasciatrice del “Made in Italy”, che sarà la special guest di Franciacorta agli Emmy Awards e agli eventi principali che precedono la serata degli Awards. La sua partecipazione sottolinea l’importanza di promuovere l’eccellenza italiana all’estero, non solo nel campo enologico ma anche nell’industria televisiva e cinematografica.

A completare questa celebrazione della cultura italiana, per la prima volta nella storia degli Emmy Awards, uno chef italiano cucinerà alla cena di gala. Augusto Pasini, chef franciacortino del ristorante Hill Colle di Erbusco, delizierà gli ospiti con un piatto creato appositamente per l’occasione. La sua creazione culinaria renderà omaggio all’eccellenza gastronomica della Franciacorta, con un piatto che racconta il territorio attraverso i sapori.

“Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia ancora una volta agli Emmy Awards,” ha dichiarato Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta. “Quest’anno, con la presenza di Miriam Leone e la partecipazione di Augusto Pasini, vogliamo celebrare l’eccellenza italiana in tutte le sue forme, dal vino al cibo, al cinema e alla televisione.”

Franciacorta riafferma il suo ruolo come ambasciatore del gusto e dello stile italiano nel mondo, combinando tradizione e innovazione in un contesto internazionale come gli Emmy Awards.

Franciacorta darà il via alle celebrazioni degli Emmy Awards con una cena privata il 12 settembre e concluderà il 16 settembre con una master class dedicata ai sommelier dei ristoranti stellati Michelin della California. Entrambi gli eventi si terranno presso Angelini Osteria a Beverly Hills, offrendo agli ospiti un’esperienza immersiva nella ricchezza del patrimonio di Franciacorta.

Il Franciacorta Bar sarà presente anche agli eventi principali che precedono gli Emmy Awards, tra cui i Creative Arts Emmy Awards (7 e 8 settembre), che premiano coloro che lavorano dietro le quinte—scenografi, costumisti, montatori di immagini e suoni, animatori, artisti degli effetti speciali e altri—e il Performer Nominees Celebration (13 settembre), un evento dedicato a tutti gli attori nominati, ai presentatori degli Emmys e ai cast di supporto delle serie TV in nomination.

Gli Emmy Awards sono l’evento più prestigioso dell’anno per la televisione americana e celebrano i risultati più straordinari e i talenti più brillanti di tutta l’industria. Il crescente successo della televisione negli ultimi anni come scelta principale di intrattenimento familiare ha attratto attori internazionali di cinema e teatro e ha creato un pubblico mondiale sempre più fedele.

Questa partnership con gli Emmy Awards si aggiunge al portafoglio di collaborazioni prestigiose di Franciacorta, tra cui la Guida Michelin sia negli Stati Uniti che in Italia, la Camera Nazionale della Moda Italiana (con Franciacorta brindisi ufficiale della Milano Fashion Week) e 1000 Miglia.

Condividi questo post

Altri articoli

Report

Ca’ Lojera: Il Cuore del Lugana

L’azienda Ca’ Lojera nasce nel cuore della regione vinicola del Lugana, sulle sponde meridionali del Lago di Garda. Fondata negli anni ’90 da Franco ed

Entra in contatto con il nostro team

Se sei un Produttore o un’Azienda e vuoi partecipare alle degustazioni annuali della Compagnia, CONTATTACI all’e-mail: info@winescritic.com.
Potrai ricevere informazioni sul nostro lavoro e sui nostri Eventi virtuali e in presenza. Siamo sempre alla ricerca di nuove realtà da poter raccontare in tutto il Mondo.