Il gelato artigianale è il tema principale che ha ispirato il primo video documentario realizzato da WinesCritic.com.
Un cibo semplice alla portata di tutti che sa far emozionare piccoli e grandi e rappresenta oggi giorno uno dei simboli di made in Italy nel mondo più apprezzati e riconosciuti.
Cremeria Cecconi fondata da Stefano Cecconi nel 2019, ma nel cuor suo già presente nel 2010 come ama ricordare, è una piccola realtà di produzione di gelato artigianale italiano e si trova ad Arezzo in Via Madonna del Prato 85.
Il gelato artigianale è una preparazione alimentare costituita da molti ingredienti che interagendo tra di loro permettono di ottenere un prodotto omogeneo.
Stefano produce ogni giorno delle piccole creazioni che fanno emozionare e tornare bambini grazie alla conoscenza acquisita nell’esperienza lavorativa precedente e la padronanza delle materie prime di ottima qualità con cui lavora.
Sono semplici le regole per produrre un gelato artigianale di qualità eccezionale secondo Stefano: territorialità, qualità e stagionalità delle materie prime.
La passione e l’amore per quel che si fa completano il quadro e regalano prodotti unici nel suo genere.
Il documentario realizzato vi porterà a scoprire i segreti della sua crescita personale, a capire le differenze tra un sorbetto ed una crema, a saper riconoscere un gelato artigianale da uno industriale e tanto altro ancora.
Esistono gusti impossibili da realizzare? A cosa si ispira un gelatiere per le sue creazioni? Quali sono i gusti di cui Stefano è più orgoglioso?
Scopritelo guardando il documentario realizzato in omaggio ad un piccolo artista di strada nella bellissima città di Arezzo che ogni giorno produce arte nel modo più semplice possibile: regalando attimi di felicità!