Bolgheri Divino, En Primeur di 74 Produttori per presentare le nuove annate al mercato.

Il Consorzio compie 30 anni e celebra i festeggiamenti con la cena sul viale dei cipressi più grande di sempre.

Il 4 Settembre è andata in scena la terza cena sul viale di Bolgheri, quello caro a Giosuè Carducci, Primo premio Nobel italiano per la letteratura nel 1906.

È stata una giornata emozionante ricca di importanti presenze nel mondo vitivinicolo e non.

La Doc nata nel 1983 è stata poi tutelata e ben illuminata dall’ottimo lavoro del Consorzio Bolgheri e Bolgheri Sassicaia Doc nato nel 1994.

Sono esattamente 30 anni dalla nascita del Consorzio, anni durante i quali con costanza, impegno, intuizione e lungimiranza i produttori livornesi hanno costruito e conquistato un posto di notevole importanza a livello mondiale.

Per la cena dei mille iniziata alle 20 e terminata alle 22.30, il Presidente del Consorzio Albiera Antinori ha introdotto i produttori, i numeri e le prerogative del territorio ad ospiti d’eccezione quali il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, al Presidente della Regione Eugenio Giani e al Vicepresidente ed Assessore all’Agricoltura Stefania Saccardi oltre ai 1200 ospiti che hanno presenziato questo momento unico nel genere.

Una cena perfetta ha colorato i piatti della tavola con Menù semplice e gustoso innaffiato dalla scelta generosa e di grande effetto di annate più o meno vecchie di grandi Bolgheri Rosso, Bolgheri Superiore ed IGT.

Speriamo di tornare presto sul territorio per poter degustare e raccontare i Bolgheri Rosso 2022 ed i Bolgheri Superiore 2021.

Condividi questo post

Altri articoli

Report

Ca’ Lojera: Il Cuore del Lugana

L’azienda Ca’ Lojera nasce nel cuore della regione vinicola del Lugana, sulle sponde meridionali del Lago di Garda. Fondata negli anni ’90 da Franco ed

Entra in contatto con il nostro team

Se sei un Produttore o un’Azienda e vuoi partecipare alle degustazioni annuali della Compagnia, CONTATTACI all’e-mail: info@winescritic.com.
Potrai ricevere informazioni sul nostro lavoro e sui nostri Eventi virtuali e in presenza. Siamo sempre alla ricerca di nuove realtà da poter raccontare in tutto il Mondo.