Fondata dalla famiglia Giusto, l’azienda, ha radici profonde in un territorio ricco di storia e cultura enologica, affermandosi cosi come un punto di riferimento nel panorama enologico italiano, grazie ad un impegno costante nella ricerca della qualità e nella valorizzazione del terroir.
La filosofia dell’azienda è creare vini che non solo soddisfino il palato, ma che raccontino la storia del territorio e delle persone che li producono.
La Cantina del Giusto crede fermamente che il vino debba essere un’esperienza sensoriale unica, capace di evocare emozioni e ricordi. Per questo motivo, ogni bottiglia rappresenta l’impegno e la passione di una famiglia dedicata all’arte vinicola.
Secondo la critica di WinesCritic.com, l’espressione del Nobile di Montepulciano raccontata dal Baradiero descrive la precisione e l’essenzialità, al naso mostra note di ciliegie, prugne rosse, fragole, lavanda in fiore e susine. Corpo medio, tannini soffici ed un finale piacevole di buona armonia e leggiadria.
Non dimentichiamo la Riserva, il San Claudio II: maturo e vivace nel profilo sensoriale mostra note di lavanda, ibisco, karkadè e buccia di lime. Corpo medio, tannini mordenti ed un finale di buona classicità.
La Cantina del Giusto ha sempre avuto un forte legame con l’ambiente circostante, riconoscendo l’importanza della sostenibilità nella viticoltura.
Concludendo, in quel di Montepulciano, Cantina del Giusto lavora con attenzione e dedizione al fine di ottenere prodotti puliti e territoriali, un vero piacere per noi poterli degustare!