Ferruccio Ferragamo, insieme ai figli Salvatore e Vittoria, presenta il libro il Borro Toscana, volume che celebra i 30 anni della Tenuta.
In occasione dei 30 anni dall’acquisizione de Il Borro, tenuta che si estende nel bacino del Valdarno Superiore su di una superficie di 1.100 ettari biologici immersi nel cuore della Toscana, Ferruccio Ferragamo e i figli Salvatore e Vittoria presentano il libro Il Borro Toscana edito da Gruppo Editoriale.
Un prestigioso volume che racconta l’intenso legame che ha condotto Ferruccio Ferragamo a Il Borro, guidato da istinto, vocazione e ricordi d’infanzia.
L’acquisizione nel 1993 de Il Borro segna l’inizio di un rilevante processo di restauro del Borgo Medievale e della Dimora Storica (notevolmente danneggiati durante la Seconda Guerra Mondiale), realizzato nel pieno rispetto della storia, della tradizione e della natura del luogo e volto alla sua valorizzazione.
Trent’anni di impegno e dedizione che Ferruccio Ferragamo ha condiviso con i suoi figli: Salvatore Ferragamo oggi responsabile dell’attività Vitivinicola e dell’Ospitalità e Vittoria Ferragamo responsabile della Sostenibilità e dell’Orto del Borro.
Una storia piena di successi quella de Il Borro come la riqualificazione dei vigneti antichi nel 1995, l’entrata nell’autorevole Associazione Relais & Châteaux nel 2012 e l’ottenimento della certificazione Biologica con l’introduzione di pratiche Biodinamiche nel 2015. Tappe fondamentali che rendono oggi Il Borro una Tenuta fortemente vocata al rispetto dell’ambiente e alle pratiche sostenibili.
Oggi la Tenuta il Borro presenta, tra le altre cose, una cantina di rilievo internazionale che produce oltre 400mila bottiglie di vino certificato biologico, un Relais che conta oltre 50 suites tra il Borgo Medievale e le Aie de Il Borro, un Concept Restaurant – Il Borro Tuscan Bistro – che porta nel mondo la filosofia e lo stile de Il Borro.
Il libro Il Borro Toscana, un coffee table book, dà voce a un’opera che ha riportato all’antico splendore questo angolo di Toscana perso nel tempo e in continua evoluzione. Il libro è in vendita nelle migliori librerie e sui più importanti bookshop online.