WinesCritic.com presenta La Grande Bellezza, The Italian Wines Virtual Tour 2021. Dopo aver recensito oltre 2000 produttori italiani in tre anni è tempo di collegare i migliori produttori italiani con i professionisti del settore utilizzando nuove forme di comunicazione, digitali ed in presenza.
Tempi difficili per gli amanti dei viaggi e degli eventi per questo la migliore eccellenza italiana sarà presentata durante un Tour Virtuale di 2 ore che metterà in contatto Produttori, Enologi e Commerciali con i migliori Trade selezionati in ogni città.
26 Aprile – New York – Miami
27 Aprile – Los Angeles – San Francisco
28 Aprile – Amsterdam – London
9 Maggio – Firenze
La Grande Bellezza, The Italian Wines Virtual Tour è il terzo evento mondiale di WinesCritic.com che permetterà di collegare attraverso il Web Produttori ed esperti Wine Trade attentamente scelti per l’occasione.
I Produttori potranno esibire due etichette recensite con almeno 90+ e avranno una finestra di tempo a disposizione per raccontare la propria storia, le caratteristiche principali della zona di produzione e le annate presentate.
Una presenza massima di 10 produttori per tappa combinata permetterà ai professionisti all’estero ed in Italia di degustare fino ad un massimo di 20 referenze differenti provenienti da tutta Italia.
La tappa Firenze chiuderà il tour e si svolgerà in presenza presso un Ristorante al centro che comunicheremo al più presto rispettando le normative Covid.
I Trade selezionati tra importatori, distributori, ristoratori, sommelier e collezionisti scelti grazie ad una selezione attenta dal database di WinesCritic.com, Internationalwinereport.com e Wine-Searcher.com ed iscritti al nostro Evento Virtuale riceveranno una box contenente i campioni di vino e tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con il produttore.
Il Tour sarà realizzato attraverso l’ausilio di Vinovae, la società francese che ricondiziona i vini in bottiglie piccole di vetro da 5cl.
Una guida digitale creata per l’incontro porterà inoltre a scoprire la bellezza e l’autenticità di ogni singolo produttore partecipante.
Perchè scegliere la Grande Bellezza Tour e perchè gli eventi virtuali possono rimpiazzare quelli fisici?
Sono innovativi, moderni, dinamici.
Permettono di presentare la propria azienda in questo periodo difficile attirando la massima attenzione del Trade che non ha potuto partecipare a fiere tradizionali nell’ultimo anno.
Massimizzano la quantità di professionisti che assaggiano i vini per quantità di bottiglie impiegate per l’evento. Tre bottiglie per singola etichetta permetteranno la degustazione dell’azienda a 40 Professionisti in ogni città.
Massimizzano il tempo investito da ogni azienda.
Minimizzano i tempi di spostamenti, viaggi e soggiorni all’estero azzerando completamente questo tipo di spese.
Consentono l’invio di inviti illimitati verso i clienti in tutto il mondo che potranno collegarsi in modo passivo ed ascoltare la presentazione dell’azienda partecipante.
Includono i costi Logistici di spedizione ai professionisti e non rappresentano un impegno per la cantina che dovrà occuparsi di un’unica spedizione dei campioni.
La visione e la condivisione degli eventi virtuali sono mondiali.
Sono finanziabili in gran parte attraverso forme d’investimento OCM.
Sei un’azienda o un professionista nel mondo del vino contattaci per maggiori informazioni, le iscrizione sono aperte fino al 28 Gennaio 2022 :